nakivo

NAKIVO Backup & Replication

Soluzione di backup, protezione dai ransomware e disaster recovery numero 1 per ambienti virtuali, cloud, fisici e SaaS

Inizia una prova gratuita

Più di 19.000 aziende in tutto il mondo si affidano a NAKIVO Backup & Replication per proteggere le loro infrastrutture IT

Perché NAKIVO Backup & Replication

NAKIVO Backup & Replication è una soluzione completa di backup, protezione dai ransomware e disaster recovery per le PMI e le aziende. La soluzione offre un ampio set di funzionalità per aumentare la resilienza al ransomware, migliorare le prestazioni di protezione dei dati e automatizzare il disaster recovery.

Comprehensive Data Protection

Protezione dei dati completa

Backup, protezione dai ransomware e ripristino istantaneo per VMware vSphere, Microsoft Hyper-V, Nutanix AHV, Amazon EC2, server fisici e workstation, Microsoft 365 (Exchange Online, OneDrive for Business e SharePoint Online), database Oracle.

Ransomware Protection and Recovery

Protezione e ripristino da ransomware

Abilita l'immutabilità per i dati di backup archiviati in Amazon S3 o in repository locali basati su Linux per evitare la crittografia o la cancellazione dei dati da parte del ransomware. Distribuisci la soluzione come VA preconfigurata e rendi i backup inviati al repository immutabili per uno specifico periodo di tempo. Recupera i dati critici in modo rapido e affidabile senza pagare il riscatto.

Increased Reliability

Maggiore affidabilità

Invia backup e copie di backup in remoto, su nastro o su un cloud pubblico (Amazon S3, Wasabi). Verifica istantanea dei backup e delle repliche delle VM. Test di disaster recovery non distruttivo.

Instant Data Recovery

Ripristino istantaneo dei dati

Ripristini granulari di VM, file, oggetti applicativi, anche attraverso le piattaforme. Ripristina istantaneamente le macchine fisiche dai backup come le VM VMware vSphere, o esegui migrazioni fisiche/virtuali sicure e affidabili.

Storage Space Savings

Risparmi sullo storage

Deduplicazione globale, compressione dei backup regolabile, esclusione automatica dei dati di swap, supporto per appliance di reduplicazione come EMC Data Domain, NEC HYDRAstor, HPE StoreOnce e altri.

Optimized Backup Performance

Amministrazione dei backup ottimizzata

Backup incrementale con tecnologie native di tracciamento delle modifiche (CBT, RCT, CRT). Trasferimento dei dati senza LAN e accelerazione di rete. Prestazioni fino a 2 volte migliori se installato su un dispositivo NAS. Riduzione del sovraccarico delle istantanee con il backup dalle istantanee di archiviazione (per le VM di VMware vSphere su dispositivi HPE 3PAR), la copia del backup e la replica dal backup. Monitoraggio dettagliato delle prestazioni e dell'integrità dell'infrastruttura per evitare colli di bottiglia e sprechi di risorse.

MSP-Ready for BaaS and DRaaS

Predisposizione per MSP per BaaS e DRaaS

Modalità multi-tenancy per gli MSP per offrire BaaS (backup as a service) e DRaaS (disaster recovery as a service). Connessione sicura ad ambienti client remoti su una porta, senza bisogno di una connessione VPN.

Advanced Site Recovery

Site recovery avanzato

Replica delle VM quasi in tempo reale. Flussi di di disaster recovery automatizzati per failover pianificati o di emergenza, guasto e migrazione del data center con un solo clic.

Appliance di backup di VM basata su NAS

NAKIVO Backup & Replication può essere installato su uno dei server NAS supportati, offrendo una protezione dei dati iperconvergente e la disponibilità dei servizi aziendali per i data center delle PMI e le filiali aziendali di edge computing.

nas

Caratteristiche salienti

Protezione robusta

NAKIVO Backup & Replication offre un backup robusto e affidabile per VM VMware vSphere, VM Microsoft Hyper-V, VM Nutanix AHV, istanze di Amazon EC2, macchine fisiche Windows/Linux, caselle di posta elettronica Microsoft 365 Exchange Online, file di OneDrive for Business e siti SharePoint Online, insieme a Oracle Databases tramite RMAN. Conserva i tuoi backup e le copie di backup in locale, in remoto, su nastro o in un cloud pubblico (Amazon S3, Wasabi) per una protezione dei dati ancora più affidabile. Automatizza completamente le principali attività di protezione dei dati come il backup, la copia dei backup e la replica con processi basati su criteri.

Resilienza ai ransomware

NAKIVO Backup & Replication dispone di molteplici funzionalità per proteggere i tuoi backup dai ransomware. Rendi i tuoi backup e le copie di backup inviate ad Amazon S3 o a un repository locale basato su Linux immutabili alla crittografia o alla cancellazione da parte dei ransomware per tutto il tempo di cui hai bisogno. Distribuisci la soluzione come un dispositivo virtuale preconfigurato su Ubuntu Server e abilita l'immutabilità per i backup inviati a un repository che fa parte della VA. Puoi anche conservare i tuoi backup air-gapped archiviandoli su nastro e prendendo altri dispositivi di archiviazione di backup offline, rendendoli così inaccessibili ai ransomware. Per garantire il corretto ripristino, esegui una verifica immediata del backup. Infine, usa la replica e crea repliche di VM per il failover automatico e l'orchestrazione del disaster recovery.

Prestazioni eccezionali

NAKIVO Backup & Replication offre i più elevati livelli di prestazioni per il backup, la replica e il ripristino, evitando che le operazioni di backup consumino tutta la larghezza di banda disponibile. Con la Limitazione avanzata della larghezza di banda, puoi impostare regole globali o per lavoro per limitare il consumo di larghezza di banda, scaricando le reti occupate e velocizzando le applicazioni business-critical. Le funzioni LAN-Free Data Transfer e Network Acceleration permettono una riduzione del carico sulla rete fino al 50% e una velocità di trasferimento dei dati fino a 2 volte superiore. Traccia l'utilizzo di CPU, RAM, disco e datastore dell'infrastruttura VMware vSphere da un unico dashboard con Monitoraggio VMwares.

Ripristino quasi istantaneo

NAKIVO Backup & Replication consente di ripristinare facilmente le maccnine virtuali, file e oggetti applicativi direttamente dai backup compressi e reduplicati. Con la funzione Recupero istantaneo di file all' origine:, è possibile recuperare singoli file nella posizione originale o in una posizione personalizzata. Per una protezione affidabile degli ambienti multi-hypervisor, NAKIVO Backup & Replication include la funzione Ripristino multi-piattaforma per una facile procedura di esportazione e ripristino dei backup delle VM attraverso le piatteforme di virtualizzazione. Esegui le VM VMware dai backup delle macchine fisiche per scopi di test o per migrazioni da fisico a virtuale senza soluzione di continuità.

Orchestrazione del disaster recovery

Site Recovery consente di creare flussi di lavoro automatizzati per il disaster recovery e di eseguire test programmati senza interrompere l'ambiente di produzione. Una volta impostato un flusso di lavoro di ripristino, puoi eseguire il failover pianificato, il failover di emergenza, il failback e la migrazione del data center in un solo clic. I flussi di lavoro di ripristino personalizzati possono includere passaggi per l'arresto graduale delle VM di origine, la replica finale delle VM, la reimpostazione dell'IP delle VM di replica secondo regole predefinite, la mappatura della rete, l'accensione graduale delle VM di replica, lo scripting personalizzato, le notifiche e-mail, ecc. Crea un singolo flusso di lavoro di ripristino per un'intera organizzazione o più flussi di lavoro per singoli reparti o filiali.

Protezione dei dati altamente affidabile

Archivia i tuoi backup e le copie di backup in locale e in remoto seguendo la regola di backup 3-2-1. NAKIVO Backup & Replication ti consente di copiare i tuoi backup su nastro rapidamente e senza soluzione di continuità per lo stoccaggio o l'archiviazione a lungo termine. Con il backup nativo su nastro, puoi creare backup air-gapped, completamente isolati dall'ambiente di produzione, proteggendoli da ransomware e attacchi informatici. NAKIVO Backup & Replication può verificare quasi istantaneamente i backup e le repliche delle VM subito dopo il completamento del lavoro. Esegui il backup automatico per mantenere al sicuro la configurazione del sistema (compreso l'inventario, i lavori, le pianificazioni, le preferenze, ecc.). Con il controllo degli accessi basato sui ruoli (RBAC), è possibile assegnare set di permessi univoci agli utenti locali o di Active Directory, migliorando la visibilità e il controllo sulle attività di protezione dei dati.

Multi-Tenancy potente per MSP e imprese

Multi-tenancy in NAKIVO Backup & Replication ti permette di creare, gestire e monitorare fino a 1.000 tenant isolati in una singola implementazione della soluzione. I tenant sono clienti MSP o diversi reparti o filiali in una grande azienda. I tenant possono utilizzare il portale self-service per eseguire operazioni di backup, replica e ripristino mentre sono isolati dagli ambienti degli altri. Questa funzione offre un controllo degli accessi basato sui ruoli (RBAC) flessibile e l'allocazione delle risorse per assegnare le risorse ai tenant. La funzione Direct Connect permette agli MSP di stabilire connessioni sicure agli ambienti remoti dei loro clienti su una singola porta senza la necessità di una connessione VPN.

Riduzione efficiente della dimensione dei dati

Per impostazione predefinita, tutti i processi di backup sono incrementali e trasferiscono solo i dati modificati, il che aiuta a risparmiare spazio nel repository di destinazione. NAKIVO Backup & Replication deduplica i backup automaticamente e comprime ogni blocco di dati per ridurre al minimo lo spazio occupato. I dati di swap non necessari vengono automaticamente saltati durante i backup. Insieme a queste funzionalità che offrono una riduzione fino a 10 volte dell'ingombro dello storage, NAKIVO Backup & Replication supporta appliance di deduplicazione standard del settore come NEC HYDRAstor, Dell EMC Data Domain e HPE StoreOnce, consentendo rapporti di deduplicazione di livello enterprise.